16 Marzo 2024 dona prodotti per l’infanzia olio pelati legumi tonno, Giornata della Raccolta Alimentare Contro la Fame in Italia a Palermo, noi siamo presenti. Aiutare chi nè ha di Bisogno! Oggi siamo a Bonagia – Palermo con il nostro Personale.
Buongiorno e buon sabato a tutti… DONA ANCHE TU… CARNE IN SCATOLA, PRODOTTI PER L’INFANZIA OLIO, PELATI, LEGUMI, TONNO. SI ACCETTANO PRODOTTI.. E NON DENARO..
I NOSTRI SOCI VOLONTARI di Nunzio Trinca AIUTIAMO I BISOGNOSI DONA ANCHE TU!
CAF Nunzio Trinca in Corso dei Mille, 315
Sono riaperte le iscrizioni 2024 BANCO ALIMENTARE contro la povertà alimentare, i nostri obiettivi abbiamo a cuore le persone ed il soddisfacimento dei loro bisogni, per noi del CAF Nunzio Trinca in Corso dei Mille, 315 insieme a te possiamo aiutare per chi ne ha bisogno. Iscriviti.
Banco Alimentare: Successi Incoraggianti nell’operato dell’associazione Nunzio Trinca a Palermo Palermo, 16 marzo 2024 – L’iniziativa promossa dell’Associazione AURORA ASSISTANCE, Francesco Trinca, da tanti anni, ha raggiunto risultati significativi grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Banco delle Opere di Carità.
Ciò rende possibile un’azione concreta nel contrastare lo spreco alimentare e nel supportare le famiglie in difficoltà, offrendo un punto di riferimento nel nostro Comune di Palermo.
L’Associazione l’Associazione AURORA ASSISTANCE, di cui è partner di Sicilia Malagiustizia, è impegnata attivamente nel recupero di generi alimentari non più commercializzabili tramite i tradizionali canali di vendita, grazie a forniture provenienti dalla Grande Distribuzione Organizzata, dal Ministero della Sovranità Alimentare e dall’Unione Europea tramite il programma FEAD.
Attualmente, l’Associazione l’Associazione AURORA ASSISTANCE, è in grado di distribuire gratuitamente una volta al mese circa 100 pacchi alimentari presso la sede di Corso dei Mille, 315 Nunzio Trinca, contribuendo a sostenere famiglie in difficoltà economica.
Tuttavia, il nostro impegno non si limita alla semplice assistenza alimentare; cerchiamo di offrire un sostegno completo alle persone, per le loro esigenze e preoccupazioni con inserimento di percorsi di inclusione sociale.
Le famiglie Palermitane con un ISEE inferiore a € 6.000 possono usufruire del Banco Alimentare. Nel caso dei nuclei familiari composti esclusivamente da anziani di almeno 67 anni, la soglia di accesso è incrementata a € 7.560.
Il Banco delle Opere di Carità Sicilia Occidentale, partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.